Come sintetizzare l’evoluzione di un grande protagonista dell’economia circolare

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • LinkedIN
Share
Tagged in
L'idea al centro
Il Gruppo Ladurner Ambiente, specialista in soluzioni tecniche per la gestione dei rifiuti, fa il suo ingresso nel segmento del “waste collection equipment”, il comparto dei mezzi per la raccolta dei rifiuti. Il gruppo di Bolzano, partecipato dalla multinazionale cinese Zoomlion Environment e Infore Holding, ha affidato ad Adpress la definizione dell’immagine coordinata e dei primi materiali di comunicazione della neonata Ladurner Equipment. Il nuovo logo reinterpreta le tre gocce dello storico marchio Ladurner nell’ottica dell’evoluzione aziendale, dalla originaria specializzazione nel trattamento acque all’offerta di prodotti e servizi sempre più completi nel settore ambientale. La volontà di essere protagonisti dell’economia circolare trova infine sintesi nel payoff “Raccogliamo energia”, che accompagna il marchio equipment. Adpress ha inoltre curato le attività di comunicazione Ladurner (abbigliaggio stand, folder prodotto, merchandising) in occasione dell’ultima edizione di Ecomondo, esordio ufficiale del brand e dei prodotti equipment nel mercato italiano. Un contesto ideale per comunicare contenuti e prospettive dell’alleanza strategica tra il gruppo Ladurner e il colosso cinese Zoomlion Environment e Infore Holding. Prossimo importante esordio, questa volta europeo, all’edizione 2018 di IFAT, a Monaco di Baviera.
Clients

Gruppo Ladurner Ambiente

Tasks

Restyling Logo / Corporate Identity / Abbigliaggio stand / Folder prodotto / Merchandising