Come rappresentare l’integrazione tra banca e assicurazione partendo dalla A

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google +
  • LinkedIN
Share
Tagged in
L'idea al centro
Bancassicurazione, ovvero come rispondere alle esigenze di sicurezza della famiglia, attraverso la rete di sportelli di una banca. Una partnership tra banca ed assicurazione, già sintetizzata nel nome, che nel progetto per Arca Assicurazioni e le Banche partner abbiamo rappresentato anche nel logo. L’unione tra la qualità dei prodotti assicurativi Arca e la vicinanza alle persone garantita dagli sportelli delle filiali, si focalizza nella visualizzazione della lettera A, comune alle due definizioni, che di questa integrazione offre una particolare rappresentazione grafica.  Il logo è completato poi dal payoff  “Insieme perché il tuo mondo è unico” che ribadisce posizionamento e vantaggi di questa formula. Adpress ha sviluppato inoltre l’insieme dei materiali di comunicazione per i punti vendita (vetrofanie, totem da banco e da terra, poster) oltre ai keyvisual per il website e gli screen della rete ATM personalizzati per ogni banca.
Clients

Arca Assicurazioni

Tasks

Brand Identity, Below the Line, Punto Vendita